SECONDO TROFEO CLUB DEL MARE

Un bel vento per la seconda edizione di questa regata organizzata dal Club del Mare di Diano Marina

Un vento tra i sei e i dieci nodi ha permesso di svolgere con successo le tre prove in programma per la regata “Secondo Trofeo Club del Mare” che si è svolto il 12 agosto nello specchio acqueo antistante Diano Marina. Una bella giornata di sport che ha visto gareggiare equipaggi esperti e nuove reclute provenienti dalla scuola vela del Club del Mare che ogni ano accoglie centinaia di nuovi allievi i quali, tramite gli esperti istruttori del circolo, si avvicinano a questo affascinate sport.

La bella giornata di sport, che ha visto partecipare all’evento anche equipaggi provenienti dai circoli di San Bartolomeo al Mare e di Varazze, si è conclusa con un ricco buffet e con la premiazione cui hanno preso parte anche autorità locali: il presidente della provincia Fabio Natta, il comandante della Polizia Municipale, dottoressa Daniela Bozzano, il comandante dei Carabinieri Umberto Salvatico e il presidente del consiglio comunale di Diano Marina, Ennio Pelazza.

Tra gli Optimist il podio è andato a Edoardo Buffa, terzo classificato, Giulio Colombo, secondo classificato e Riccardo Buffa sul gradino più alto.

Per la classifica Overall si è aggiudicato il primo piazzamento Diego Norzi, del Club del Mare, seguito da Massimo Tartarini (C.N. Varazze) e da Francesco Motter (del C.N. San Bartolomeo al Mare).

Il trofeo Maestro Giovanni Merlino "Miglior equipaggio di Diano" è andato a Daniele Cerlienco, che si è anche aggiudicato il trofeo Tindaro Scotto, dedicato all’”Equipaggio più giovane”. Il trofeo Toro Assicurazioni, "Miglior equipaggio cadetto", è andato invece a Riccardo Buffa.

Così il presidente del Club del Mare: “Ringraziamo tutti gli istruttori e i giovani futuri istruttori che stanno facendo il loro percorso di crescita nel nostro Circolo: Gian Bartolo Barnao, Andrea Arasio, Francesca Alene, Niccolò Teobaldi ed Edoardo Coraglia. Con il loro costante impegno ci permettono di formare giovani atleti ed organizzare queste belle manifestazioni”.

Contatti

e-mail: info@clubdelmare.org

Posta in: Casella Postale 94 - 18013 DIANO MARINA (IM)

C.F. 80009640089

CLUB DEL MARE A.S.D.

  • Sede ESTIVA: Viale Torino, 19 - Tel 0183.496869
  • Sede INVERNALE:   Box n°10- Porticciolo
                                      Tel. 0183.496144