Diego Negri, direttore sportivo del Club del Mare, in coppia con Sergio Lambertenghi, vince il Trofeo Benetti e si classifica al terzo posto nell’Eastern Hempisphere Championship di Viareggio

 

podioDiegoL’edizione 2017 dell’Eastern Hemisphere Championship si è conclusa con la vittoria degli americani Andy Mc Donald e Brad Nichol che si sono aggiudicati il titolo nonostante l’ex aequo (26 punti in totale) con i fratelli irlandesi Peter e Robert O’Leary. Al terzo posto si sono classificati Diego Negri e Sergio Lambertenghi che hanno preceduto il campione del mondo in carica, l’americano Augie Diaz con Arthur Lopes.

Un podio meritatissimo quello dell’equipaggio italiano che è da anni ai vertici delle competizioni nazionali ed internazionali e che, grazie agli ottimi piazzamenti nelle prime quattro prove, si è aggiudicato anche il Trofeo Benetti.

Spiega Diego Negri: “I primi tre giorni sono stati caratterizzati da condizioni di vento leggero e molto variabile sia nell’intensità che nella direzione; purtroppo siamo incappati in un paio di brutti piazzamenti che hanno in parte compromesso la nostra posizione finale, essendo rimasti in testa fino alla quarta prova che assegnava la vittoria del Trofeo Benetti. L’ultimo giorno, a causa di un improvviso quanto violento temporale, non si è disputata la prova in programma che ci avrebbe permesso di attaccare la testa della classifica. Rimane comunque la soddisfazione per il podio in un evento Continentale, a cui hanno preso parte settanta equipaggi dell’International Star Class in rappresentanza di quindici Nazioni (Austria, Brasile, Croazia, Francia, Gran Bretagna, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia, Russia, Svezia, Svizzera, Ucraina, Usa, e Italia)”.Star1

Conclude Diego Negri: “Questo è stato un importante banco di prova per il Campionato del Mondo che quest’anno si disputerà nelle acque di Troense in Danimarca ai primi di luglio dove cercheremo di migliorare il secondo posto conquistato lo scorso anno nelle acque di Miami. Colgo l’occasione per ringraziare i circoli organizzatori per l’ospitalità che hanno riservato a tutti i concorrenti e il ‘Viareggio Polo Beach’ che ha sostenuto il nostro equipaggio durante la manifestazione”.

 

 

 

 

 

Diano Marina, 4 giugno 2017

Contatti

e-mail: info@clubdelmare.org

Posta in: casella postale 94 - 18013 DIANO MARINA (IM)

C.F. 80009640089

Circolo Velico Club Del Mare

  • Sede ESTIVA: Viale Torino, 19 - Tel 0183.496869
  • Sede INVERNALE:   Box n°10- Porticciolo
                                     Tel/Fax 0183.496144